giovedì 22 ottobre 2020

Volete bloccare l'Italia? Va bene, ma paghiamo tutti

Noto, nella mia esperienza personale come in quella delle altre persone con le quali vengo quotidianamente a contatto, oltre a quello che leggo quotidianamente, che coloro che vogliono un altro blocco totale sono, nella stragrande maggioranza, dipendenti pubblici e fancazzisti, vale a dire le categorie parassitarie dello Stato, conosciute per la loro completa inefficienza. Nessun imprenditore o libero professionista - cioè coloro che se non lavorano non mangiano, per intenderci - tifa per la chiusura delle attività, consapevole che una simile eventualità significherebbe, né più né meno, la morte per fame.
 
Scommettiamo che se togliessimo soldi dalla busta paga dei dipendenti pubblici - che già sono improduttivi in condizioni di normalità, figuriamoci col lavoro da casa - nessuno, in Italia, chiederebbe più il blocco?
 
E' facile fare i tutori della salute pubblica quando c'è una massa di coglioni che paga il 70% di tasse per pagare il vostro stipendietto sicuro a fine mese. Stipendietto che, è bene ricordarlo, non è stato minimamente toccato, nemmeno di un centesimo, in questi sei mesi in cui l'economia della Nazione è stata letteralmente devastata. Ciò significa che coloro che sono stati costretti a chiudere o hanno fallito, coi loro soldi, hanno pagato anche insegnanti che, col tele-lavoro da casa, avranno lavorarato si e no 2 ore al mese.
 
Forse sarebbe il caso di ricordare queste evidenze un po' più spesso, anche se non è politicamente corretto.

2 commenti:

Pietro Melis ha detto...

Dunque io sarei un parassita per avere inseghnato storia della filosofia all'Università? E tutti quelli che lavorano alle Poste sono parassiti? Mi sa dire come funzionerebbe uno Stato senza i servizi pubblici? anche un autista dei servizi di trasporto cittadini o un ferroviere sono parassiti? Questa è veramente un'assurdità

Andrea Chessa ha detto...

Quando si parla di dipendenti pubblici parassiti si parla della stragrande maggioranza degli attori che muovono una macchina lenta, inefficiente, elefantiaca, farraginosa ed inefficiente. Questo è un dato di fatto. Ciò non toglie che ci sia una quota di dipendenti pubblici - purtroppo la netta minoranza - che sono scrupolosi e professionali. Sono lieto che lei faccia parte di quest'ultima categoria, ma Lei è una mosca bianca.