mercoledì 21 novembre 2007

Qualche precisazione sui commenti

Il mio sito ha contato in una settimana - da quando cioè è stato attivato il contatore - quasi ottanta visite e più di centosessanta discussioni visitate. Togliendo le cinque volte che mi sono connesso io come utente semplice per alcune "prove tecniche" fanno 75 visite in 7 giorni. Senza contare le visite precedenti, e tenendo presente il poco tempo e il fatto che il sito non è stato pubblicizzato granchè, ritengo che sia un risultato senza dubbio positivo.
Cominciano a diventare un certo numero le persone che mi scrivono in privato, lamentando il fatto che non vedono i loro commenti pubblicati: nessuna forma di censura. A me di commenti non ne arrivano proprio.
Così ho fatto una prova ( una delle cinque menzionate sopra ) e ho scoperto che - perlomeno a me - in questo modo i commenti vengono segnalati. Vi scrivo come ho fatto; magari può esservi utile.
Sotto ogni intervento c'è il numero di commenti per quell'intervento: cliccandoci sopra si apre una finestrella all'interno della quale chiunque può scrivere. Nel riquadro sotto la scritta "Lascia il tuo commento" inserite o incollate il testo che volete inserire; più in basso verificate la parola anti-spam( dovete quindi riscrivere la sequenza di lettere che il programma fornisce autonomamente ), e alla fine scegliete come identità "Anonimo" ( E' quindi sottinteso che dovete firmarvi alla fine del messaggio che scrivete ). Infine, immediatamente più in basso, selezionate il tasto arancione "PUBBLICA COMMENTO". Probabilmente dovrete ripetere la procedura un paio di volte ( perlomeno a me è successo così ) finchè la finestrella non si è aggiornata con un messaggio in verde, in alto, che vi avvisa che il commento è stato inviato e che bisogna attendere il vaglio dell'amministratore per la sua pubblicazione. Se questo messaggio non compare il vostro messaggio non è partito, e perlomeno io ho dovuto fare diversi tentativi ( ripetendo due o tre volte la procedura ) per far si che il procedimento si concludesse positivamente.
La questione è un pò seccante, e sto cercando di far si che tutto funzioni correttamente anche se, anzichè utilizzare "Anonimo", si sceglie un'altra identità. Ma per adesso questo è l'unico modo che mi ha dato risultati. Fatemi sapere.
A Noi.

Nessun commento: