sabato 20 aprile 2019

Greta Thunberg: se non vi siete fatti nessuna domanda siete dei gretini pure voi


Mi dispiace svegliarvi dal vostro mondo fatato, ma la realtà è tanto semplice e chiara quanto brutale: se per voi Greta Thunberg – grazie ad un tam tam mediatico globale e globalista totale, capillare, martellante e potentissimo, passata da anonima ragazzina di sedici anni a paladina dell’ambientalismo e dell’ecologismo radical chic e sinistrorso – è veramente Greta Thunberg, allora siete dei cretini.

Se credete che basti sparare quattro boiate catastrofiste sul clima per essere ricevuti dal Papa, dal Senato, per essere accolta con tutti gli onori – tra un cicchetto e l’altro – dal Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, quando voi dovete fare anticamera anche per vedere l’assessore del sindaco di Vattelapesca, ed è probabilissimo che anche in quella situazione vi chiudano le porte in faccia senza tanti complimenti, allora siete irrimediabilmente dei cretini. C’è poco da dire: evidentemente vi meritate tutto.

Tanto per dire: vi sembra normale che se oggi tutti sappiano chi sia Greta Thunberg, fino a poche settimane fa la stessa era totalmente sconosciuta all’opinione pubblica europea? Non sentite puzza di bruciato quando ogni giornale, ogni sito internet, ogni TG, ogni trasmissione di dibattito politico, ogni organo di informazione più o meno accreditato come media mainstream e politicamente corretto vi sbatte in primo piano la faccia di questa sedicenne? Vi fate due domande? Oppure pensate veramente che Greta abbia marinato un giorno la scuola con qualche amichetto per protestare contro il riscaldamento globale e di colpo tutti i giornali si siano interessati a lei? Davvero pensate che una cosa del genere possa accadere spontaneamente, senza una potentissima spinta dall’alto, senza capitali miliardari dietro alle campagna propagandistiche, ai viaggi, alle interviste, ai salotti televisivi nei quali la sedicenne viene chiamata a parlare, trattata alla pari di uno scienziato o di un ingegnere climatico? Se lo credete, ve lo ripeto, siete dei cretini. 

Tra una domanda per il reddito di cittadinanza e il culo di qualche modella (tutte attività rispettabilissime, per carità!) qualche ricerca su internet potreste farla. Scoprireste, per esempio che dietro la ragazzina con la sindrome di Asperger si muove un giro d’affari potentissimo, organizzato, che può far riferimento a vastissimi capitali economici. Verreste a sapere che la mamma di Greta, Malena Ernman, è una attrice e cantante svedese da sempre ammanicata con i poteri e con i partiti radical chic svedesi, che le hanno permesso di fondare il Climate Justice Now, il movimento della Gretina, e vendere milioni di copie del suo libro, “Scenes from the Earth”. Verreste a sapere che il partito socialdemocratico svedese, che ha candidato la piccola al Premio Nobel per la Pace (premio che hanno dato al bombarolo Barack Obama appena insediato alla Casa Bianca, poco prima che cominciasse a buttare bombe in giro per il Medio Oriente: la commissione del Nobel, ormai, non ci stupisce più), altro non è che la versione svedese del Partito Democratico. Verreste a sapere che dietro tale partito si muove Ingmar Rentzhog, fondatore della società “We do not have time” – il movimento di Greta e dei genitori – società che in pochi giorni, con la scusa della sostenibilità ambientale, ha racimolato già più di tre milioni di dollari. 

Insomma, parliamo di un intreccio di interessi politici ed economici, schierati saldamente a sinistra ma con il portafoglio a destra, ovviamente. Per dirla in un altro modo: si tratta dell’ennesima trovata dell’innominabile lobby che, dappertutto in Europa, sente il terreno cederle sotto i piedi sotto la nuova ventata dei nazionalismi che, un po’ in tutto il continente, cominciano a diffondersi a macchia d’olio, ed ha disperatamente bisogno di una nuova invenzione politica che sia fresca, nuova, e allo stesso tempo politicamente corretta. E cosa c’è di meglio del cambiamento climatico? 

Il potere aveva bisogno di qualcosa che potesse almeno apparire nuovo, fresco, originale. Con una macchina propagandistica onnipotente – che in poche settimane è riuscita a far diventare una anonima ragazzina di sedici anni la paladina dell’ambiente -  ha creato dal nulla la nuova eroina della sinistra mondiale. Una ragazzina malata utilizzata come una marionetta: cosa può esistere di più moralmente disgustoso?
  
Un potere talmente onnipotente che Greta è stata perfino ricevuta dal Papa e dal governo italiano, il governo populista, quello del cambiamento.


Dal Papa ce lo aspettavamo. La Chiesa del gesuita comunista Bergoglio lavora ormai contro tutto ciò che è Tradizione e Nazione, a braccetto con i Soros e le Emma Bonino. La Chiesa Cattolica è ormai irrimediabilmente una nemica dell’Italia. Si è cattolici o si è patrioti: tertium non datur. 

La riverenza e la sottomissione con la quale Greta Thunberg è stata ricevuta in Senato, invece, ha qualcosa di vomitevole e di preoccupante allo stesso tempo. Vomitevole perché anche il Governo si è piegato al politicamente corretto di una sinistra potentissima sia sui mass media, sia nelle istituzioni; preoccupante perché fa veramente paura constatare impotenti come la macchina propagandistica della innominabile lobby, quando si muove compatta, sia una autentica macchina da guerra.

Se non vi siete posti nessuna domanda tra queste, dispiace dirvelo, siete dei gretini pure voi.

Nessun commento: