giovedì 6 novembre 2008

Si stanno solo difendendo




La scorsa notte, quel piccolo popolo che ha tanto sofferto ha per l’ennesima volta fatto una incursione all’interno della Striscia di Gaza con la scusa ufficiale di stanare i combattenti palestinesi. In pieno stile difensivo, con l’utilizzo di elicotteri da guerra, ha ucciso anche civili. La motivazione ufficiale di questo “attacco difensivo” è che i palestinesi stavano scavando dei tunnel sotterranei, gli stessi che permisero ad alcune migliaia di loro, qualche mese fa, di evadere per qualche ora dal gulag per potersi comprare scarpe, pane, acqua… Che diamine! Non vorranno mica provare a scappare ancora dal loro futuro di animali parlanti, questi maledetti “terroristi” palestinesi! Con questo attacco, pertanto, la tregua che Hamas e Israele avevano firmato lo scorso 19 giugno può considerarsi caduta definitivamente. Ma non azzardatevi a dire che è stato Israele a rompere la tregua massacrando civili innocenti: si stanno solo difendendo.
Ora si attende la scontata risposta dei temutissimi razzi kassam: quei grossi petardi che riescono a fare sempre zero danni e zero vittime, l’unica risposta possibile che un popolo che sta venendo privato di acqua, luce, gas, cure sanitarie, cibo e medicinali (la famosa “cura dimagrante” di cui parlò, sghignazzando felice, Olmert) può attuare come simbolica ritorsione contro uno degli eserciti più armati del mondo.
Il 4 novembre, inoltre, Mary Robinson, ex Presidente dell’Irlanda ed ex Commissario dell’ONU per i Diritti Umani, ha dichiarato alla BBC di aver trovato i palestinesi in condizioni assai peggiori della sua ultima visita, avvenuta nel 2000. "E' incredibile" ha detto "che il mondo non reagisca di fronte ad una così chiara violazione dei diritti umani".
Ovviamente, i democratici giornali italiani tacciono. Non sia mai che gli intrepidi Alemanno e Fini chiedano di oscurare anche loro.

Nessun commento: