giovedì 20 maggio 2021

E' una strana Nazione, l'Italia


Le ultime notizie di cronaca sono interessanti per capire fino in fondo il degrado politico ed intellettuale della nazione.

Se sei una rasta puzzolente e speroni una motovedetta della Guardia di Finanza pur di compiere fino in fondo il tuo dovere di schiavista e gettare sul primo porto italiano che trovi dei tubi dirigenti clandestini vieni assolta perché era un tuo preciso dovere (qualunque cosa ciò possa significare); se come Ministro dell’Interno cerchi di impedirlo, però, vai a processo; se sei uno studente di 18 anni che vuole simbolicamente protestare contro l’utilizzo della mascherina in classe vieni portato in ospedale e ti viene fatto un TSO obbligatorio.

Nel frattempo 400 clandestini, respinti sia dalla Spagna che da Malta, si dirigono in Italia sulla Sea Watch 4: “La Guardia Costiera Italiana si attivi per garantire immediatamente le operazioni di soccorso”, tuona perentorio il suo Presidente, Johannes Bayer. Sa che può farlo. L’Italia ha dimostrato chiaramente quanto conti e si faccia rispettare sul piano internazionale, come hanno ben dimostrato le ultime vicende dei quattro cammellari che ci hanno sparato addosso senza nemmeno che dicessimo “ba” (per molto meno Benito Mussolini avrebbe trasformato la Libia in un campo da golf fumante, ma tant’è): non abbiamo dubbi che anche questo diktat verrà prontamente esaudito.

E’ una Nazione particolare, l’Italia.

Nessun commento: