giovedì 3 novembre 2011

V Congresso Nazionale MFL-PSN

Tutti i camerati iscritti al MFL-PSN sono invitati al Congresso Nazionale ordinario che si terrà il prossimo 06 NOVEMBRE 2011 a Villanova d’Asti (AT). Per potere esercitare il diritto di voto, con le modalità stabilite dallo Statuto e dal Regolamento congressuale presentato nelle pagine successive, sarà necessario esibire la tessera di iscrizione al MFL-PSN con prova dell’avvenuto pagamento relativo all’anno 2011. Naturalmente, i camerati “ritardatari” che desiderassero farlo potranno mettersi in regola con il tesseramento 2011 direttamente in sede congressuale, prima dell’apertura dei lavori. Il Congresso è, naturalmente, aperto anche a tutti gli operatori dell’informazione, agli amici ed ai simpatizzanti direttamente invitati; i rappresentanti di altri movimenti o associazioni eventualmente interessati, sono pregati di comunicare alla Segreteria Nazionale Organizzativa sita in San Paolo Solbrito (AT) la propria intenzione di assistere all’assemblea congressuale, al fine di farsi accreditare. Allo scopo di favorire i congressisti che giungono dalle località più lontane, la Segreteria Nazionale MFL-PSN si è attivata al fine di reperire una sede congressuale adeguata a pochi minuti di treno dalla Stazione di Torino Porta Nuova, ed a pochi minuti dai caselli autostradali di Asti Ovest e Torino - Moncalieri, nonché di sottoscrivere una convenzione con l’Albergo del Muletto - Via Roma 86 - Villanova d'Asti (confinante con il locale che sarà sede congressuale), grazie alla quale chi desiderasse pernottare a Villanova il sabato o la domenica notte avrà diritto alle seguenti tariffe agevolate: Camera singola € 50,00 - Camera doppia € 65,00 (pernottamento e prima colazione compresi). Regolamento congresso nazionale del 06/11/2011

1. Partecipano di diritto al Congresso Nazionale tutti i componenti dell'Esecutivo Nazionale e dell'Ufficio Politico, nonché dirigenti locali ed iscritti MFL di ogni ordine e grado purché in regola con il tesseramento 2011.

2. È scelta autonoma ed individuale e non impegnativa, restrittiva o inibitoria, per quanto riguarda il corretto svolgimento del Congresso Nazionale, la partecipazione degli aventi diritto.

3. Tutti i tesserati MFL-PSN hanno diritto di voto nel presente Congresso Nazionale.

4. I tesserati devono esibire la propria tessera dalla quale vengono rilevati numero, nome e cognome dell'iscritto e data di iscrizione su un apposito Registro dei Convenuti che viene conservato presso la sede della Segreteria Nazionale eletta al Congresso.

5. In caso di dubbia validità delle tessere d'iscrizione o delle deleghe, è facoltà del Presidente del Congresso decidere in maniera inappellabile se accettare o meno la documentazione sottoposta.

6. I militanti di qualsiasi categoria, in regola con l'iscrizione e con il tesseramento, possono candidarsi a qualsiasi carica prevista dallo Statuto del Movimento presentando ai convenuti, nell'ambito dell'Assise, il loro programma politico, le motivazioni per le quali si desidera il voto dei partecipanti e le motivazioni per le quali si chiede la sostituzione della Segreteria reggente oltre che dell'ufficio Politico.

7. Quanto espresso al punto 6 deve essere presentato nel momento in cui la Presidenza del Congresso chiede ai convenuti se esistono eventuali candidature da sottoporre alle delibere. In quel momento i candidati devono dare il loro nome alla Presidenza, la quale, a momento debito, dà loro la facoltà di intervenire per presentare le varie relazioni.

8. Ogni candidato ha a sua disposizione 30 minuti per relazionare e presentare le motivazioni della sua candidatura e il programma sostitutivo.

9. Gli aventi diritto al voto possono delegare altra persona a presenziare e votare in nome e per conto del delegante.

10. Il delegato non può far le veci di più aventi diritto. Egli quindi può rappresentare soltanto un delegante. Inoltre deve essere regolarmente iscritto al Movimento.

11. Nel caso in cui il delegato non fosse iscritto al MFL-PSN è facoltà del Presidente del Congresso decidere in maniera inappellabile se accettare o meno la delega presentata.

12. Le deleghe possono essere spedite via fax direttamente alla Segreteria Nazionale al N° 014-1936513 (attivo 24 ore su 24) oppure possono essere presentate alla Presidenza Congressuale prima dell'inizio dell'Assise.

13. La Presidenza del Congresso Nazionale è così composta: Presidente: il Segretario Nazionale MFL-PSN; Segretario verbalizzante: il Vice Segretario Nazionale MFL-PSN per le Isole; Commissione: i cinque Vice Segretari Nazionali d’Area (Nord Ovest, Nord Est, Centro, Sud e Isole).

14. In caso di assenza di uno dei componenti della Presidenza del Congresso si procederà ai lavori con i membri presenti, senza sostituzioni.

15. Il V Congresso Nazionale MFL viene indetto in prima convocazione alle ore 08:00 del giorno 05 Novembre 2011 presso la sede della Segreteria Nazionale MFL-PSN, in Strada del Cavallero 4 - San Paolo Solbrito (AT) e mancando eventualmente il numero legale, in seconda convocazione nei locali del BAR - RISTORANTE IL 3° TEMPO - V. FOGLIATO N° 5 BIS - VILLANOVA D’ASTI (AT) il giorno 06 Novembre 2011 alle ore 10:30.

16. In seconda convocazione, indipendentemente dal numero dei convenuti, tutte le delibere votate dai presenti aventi diritto al voto avranno pieno valore e si dovranno ritenere valide ed inappellabili.

17. Il Congresso Nazionale termina entro le ore 19 dello stesso giorno d'inizio.

18. Il Congresso Nazionale indetto ha la piena facoltà di modificare, cancellare, inserire, creare, annullare lo Statuto in ogni sua forma e articolo. Altresì ha la piena facoltà di decidere, nei modi che ritiene opportuni, sui tesserati, sull'organigramma, sulle cariche dirigenziali, sull'Esecutivo Nazionale, sul programma politico e su quant'altro risulti necessario al fine di gestire nel migliore dei modi il Congresso indetto.

19. Quanto deliberato in sede congressuale ha la validità di 5 (CINQUE) anni, ovvero fino al Dicembre 2016, data entro la quale dovrà essere indetto il V Congresso Nazionale MFL-PSN.

20. Prima di tale data possono essere indetti ulteriori Congressi Nazionali Straordinari, sia richiesti dalla Segreteria Nazionale, sia da mozioni firmate e spedite alla Segreteria Nazionale da parte del 50% più uno dei membri dell’Esecutivo Nazionale, nonché dalla intera dirigenza, specificando i motivi ed i termini della convocazione.

21. E' dovere dei Federali Regionali (Esecutivo Nazionale), informare del Congresso Nazionale e del regolamento tutti i sottoposti i quali, a loro volta e sotto la responsabilità anche dei Federali Regionali, devono avvisare gli ulteriori sottoposti fino ad arrivare ai militanti presenti per ogni singola sezione del comune di appartenenza. Tale punto si rende necessario per prevenire eventuali mancate ricezioni del presente numero del mensile “Il Lavoro Fascista”, che di per sé costituisce invito e convocazione per il congresso stesso.

22. La mancata trasmissione delle informazioni da parte dei Federali Regionali ai loro subordinati, riguardante l'indizione ed il regolamento che accompagna il Congresso Nazionale o eventuali omissioni, inadempienze, carenze informative, negligenze, tentativi destabilizzanti e boicottaggi possono essere causa di espulsione immediata e, nei casi più gravi, di azioni legali civili o penali.

23. Il Presidente del Congresso Nazionale dichiara l'Assise aperta e ha la facoltà di chiudere il Congresso in qualsiasi momento per qualunque motivo lo ritenga opportuno.

24. L'Ordine del Giorno del V Congresso Nazionale è il seguente:a) Esame delle eventuali candidature alla Segreteria Nazionale o ad altre cariche dell’Ufficio Politico Nazionale. b) Elezione del Segretario Nazionale. c) Elezione dei Vice Segretari Nazionali d’Area. d) Elezione dei membri dell’Ufficio Politico Nazionale e dell'organo di Accettazione e Disciplina e) Discussione ed eventuale votazione sulla linea politica da adottare. f) Approvazione alle variazioni allo Statuto apportate dall’Ufficio Politico nazionale nel 2009 (A seguire, per consentire ai congressisti di votare con piena consapevolezza, si acclude il Nuovo Statuto da approvare così come emerso dalle modifiche operate il giorno 30 dicembre 2008). g) Altre ed eventuali candidature h) Altre ed eventuali proposte di strutture i) Varie ed eventuali generiche.

25. Tutti i voti espressi sono effettuati per alzata di mano e vengono conteggiati dal Presidente del Congresso Nazionale e dai componenti della Commissione.

26. Al fine di evitare confusione ed invalidità dei voti, gli invitati e gli ospiti prendono posto da una parte della sala mentre dall'altra prendono posto gli aventi diritto al voto.

27. Gli ospiti ed invitati che lo desiderassero potranno prendere la parola dietro consenso del Presidente del Congresso Nazionale, il quale può interrompere l'oratore nel caso fossero trattati temi non di pertinenza del Congresso Nazionale.

28. Ogni oratore ha non più di quindici minuti di tempo a sua disposizione.

29. Il MFL-PSN essendo una Associazione politica non riconosciuta e senza scopo di lucro, non è obbligata a rientrare in tutte quelle leggi del Codice Civile che regolano le assemblee di varia natura legale e giuridica. Pertanto, per ogni controversia che potrà scaturire dallo svolgimento del Congresso Nazionale, sarà possibile presentare ricorso alla Segreteria Nazionale neoeletta oppure all'Organo di Accettazione e Disciplina che, insieme al Segretario Nazionale, avranno facoltà di decidere la soluzione da adottare.

30. Per ogni eventuale controversia che dovesse giungere alle vie legali, la sede competente sarà il Tribunale di Asti.

Nessun commento: