domenica 4 settembre 2011

Comunicato ufficiale sulla situazione in Campania

Oggetto: Comunicato ufficiale sulla situazione in Campania

Il Movimento Fascismo e Libertà, nella figura del Vice Segretario Nazionale, Andrea Chessa, e del Federale Regionale della Campania, Raffaele Balsamo, in merito alla situazione del MFL in Campania esprimono quanto segue, pregando tutti i camerati e tutti i simpatizzanti del Movimento di prendere nota della presente e di darne la più ampia diffusione possibile.
Diversi mesi fa la dirigenza MFL fu contattata da un individuo, tal Marco Macrì di Napoli, che ci disse di essere interessato a collaborare con noi per le attività del nostro Movimento in Campania. Dopo diversi contatti in cui il suddetto ci palesava esplicitamente le sue intenzioni di tesserarsi con noi e collaborare, contattato dal dirigente regionale campano, Raffaele Balsamo, il Macrì – come da egli stesso riferito chiaramente: poco propenso a seguire le direttive del legittimo dirigente regionale campano, Raffaele Balsamo per l’appunto- si lasciava andare a tutta una serie di improperi e di insulti, nonché anche minacce fisiche, nei confronti del Balsamo, per poi sparire completamente nel nulla.
In questo ultimo periodo, però, sembra che il Macrì sia ritornato più fastidioso che mai. Ed ha cominciato a millantare immediati tesseramenti; l’apertura di sedi in tutto il territorio campano da lui gestite e dirette; riunioni da lui convocate, presiedute e dirette per rilanciare, a suo dire, l’attività del movimento; la creazione, su Facebook e chissà dove altro ancora, di gruppi e di pagine a sostegno del Movimento Fascismo e Libertà, spesso e volentieri con contenuti ideologico-politici che con il nostro Movimento non hanno nulla a che fare.
Fino ad ora abbiamo lasciato il Macrì alle sue battaglie virtuali ed ai suoi proclami sul noto sito Facebook, aspettando di vederlo impegnato in qualche attività reale, che non riguardasse le sue farneticazioni da tastiera. Eravamo convinti che un personaggio di tal genere, per quanto considerato totalmente inaffidabile e menzognero, non potesse fare danni particolari. Ma quando veniamo a sapere che il Macrì esterna ai quattro venti, senza alcun pudore nè vergogna, l’intenzione di tesserarsi al Movimento con qualche altro suo compare per poi prendere il controllo dello stesso ed estromettere il legittimo e valido dirigente regionale Raffaele Balsamo, e fare “tutto a testa nostra nel nostro quartiere”, come egli stesso scrive con accenti vagamente mafiosi, la misura è colma.
Si precisa pertanto che: da questo momento in poi Marco Macrì, e chiunque altro che riterremo appartenente alla sua cerchia o sodale con lui nei suoi ridicoli e stupidi propositi golpisti, deve essere considerato totalmente estraneo al nostro Movimento e non tesserabile, nè ora nè mai. Qualunque dichiarazione del Macrì, sia privata che pubblica che a mezzo internet, è un parere solo ed esclusivamente del Macrì stesso e non del Movimento Fascismo e Libertà o di qualcuno dei suoi militanti o simpatizzanti. Pertanto tutti i siti internet, blogs o pagine su Facebook creati da questo individuo, sono da ritenersi una iniziativa personale del Macrì e non legata in alcun modo al Movimento Fascismo e Libertà.
Si diffida, pertanto, il Marco Macrì dall’utilizzare impropriamente il nome e il simbolo del Movimento Fascismo e Libertà, non avendone alcun titolo e alcuna legittimazione. Il Movimento Fascismo e Libertà non esiterà, se necessario, ad adire anche le vie legali.
Si richiede, inoltre, che i nostri militanti e simpatizzanti interrompano immediatamente ogni contatto con Marco Macrì.
03/09/2011
Andrea Chessa – Vice Segretario Nazionale per le Isole del Movimento Fascismo e Libertà
Raffaele Balsamo - Federale Regionale Campania

Nessun commento: