sabato 26 settembre 2009

Apportate alcune modifiche alle etichette

Diversi lettori si lamentavano - giustamente - della eccessiva dispersività delle etichette di questo blog, che rendeva difficile ricercare determinati argomenti. Questo perchè le etichette erano tante, spesso e volentieri inutili, e rendevano quindi molto confusa la ricerca degli argomenti.
Colpa mia: i primi mesi di vita di questo blog la gestione del materiale che si accumulava era problematica, a causa della inesperienza.
Dopo diverse ore di lavoro ho provveduto a modificare le etichette in questione, cancellandone molte. Ora vi sono delle "categorie" di classificazione più grandi. Per esempio: che senso aveva "Stati Uniti" quando c'era "Esteri"? E che senso aveva "Elezioni 2008" quando c'era "Attualità" e "Politica"?
Ora non sono più di una ventina circa. Potevano essere anche di meno, ma su alcuni argomenti, che trattiamo spesso, ho preferito conservarne la specificità.
Ora ricercare un argomento è da un lato più semplice - meno dispersività - ma dall'altro più faticoso, in quanto diverse etichette sono state inglobate in altre, concettualmente "più grandi" e che potevano quindi comprenderle.
Spero di essere venuto incontro ai (pochi) lettori.

Nessun commento: