venerdì 25 gennaio 2008

Aggiornamenti al sito

Comunico ai miei pochi e annoiati ( altrimenti non mi leggerebbero ) lettori le ultime novità di questo spazio internet.
Come ricorderete, qualche tempo fa era stata inserita la possibilità di sottoscrivere un abbonamento gratuito che permetteva di ricevere, direttamente sulla propria casella di posta elettronica, gli aggiornamenti del sito. In seguito il servizio è stato tolto perchè non procedeva come ci eravamo auspicati: a fronte degli aggiornamenti, nella p.e. degli abbonati non arrivava assolutamente niente. Adesso questo problema dovrebbe essere risolto, e la sottoscrizione è stata riattivata, come potete vedere nella sezione a destra della pagina. A questo aggiornamento tenevo molto: non si tratta più, infatti, della solita modalità con la quale il lettore va a cercarsi le notizie, perdendo del tempo prezioso se di notizie non ce ne sono; ma sono le informazioni che vanno a cercare lui.
Ringrazio per l'aiuto Yurj, di http://risorse-blogger.blogspot.com/, che mi ha fatto risparmiare qualche ora di imprecazioni dandomi i consigli giusti per questo sito. Se avete un sito realizzato con Blogger fateci un salto, perchè ne vale la pena.
Ancora: tanti, sia qui pubblicamente che in privato, mi segnalano che non riescono a lasciare i loro commenti; per alcuni che non ce la fanno proprio, nonostante ricevano il messaggio di avvenuta registrazione del commento, altri lamentano a volte di farcela e altre di non farcela. Io non ho censurato fino ad ora alcun intervento, e tutti quelli che il sistema mi sottopone li lascio passare senza neanche modificare una virgola. Non siamo mica sul blog di Mastella! Comunque, per evitare questo fastidioso problema, ho deciso di togliere la moderazione dei commenti, che quindi dovrebbero passare immediatamente all'atto della loro registrazione, senza passare per l'anticamera del mio giudizio. Vedremo come va.
Ancora: d'ora in poi, per evitare sovrapposizioni e inutili perdite di tempo, segnerò via via gli interventi datando le etichette. Per esempio, d'ora in poi l'etichetta "attualità" diventerà "attualità 2008", poichè non ha senso che attualità sia anche quello dell'anno scorso e che ormai è passato. Lo stesso dicasi con gli articoli del sottoscritto ( come ho già avuto modo di dire molti attendono di uscire, pur essendo pronti, perchè viene prima di tutto la pubblicazione cartacea su Il Lavoro Fascista ), di altri e via dicendo, in modo che i miei pochi, annoiati e sfortunati lettori possano trovare quello che cercano non solo suddiviso per argomento, ma anche per anno; ciò diventa molto comodo e si apprezzerà al meglio quando gli interventi e il materiale del sito sarà consistente. Quindi, altro esempio, come avrete capito gli aggiornamenti pubblici sulla situazione o sulle modifiche del blog erano indicati con l'etichetta "blog" che ora diventa "blog 2008". E così via.
Per ora è tutto.
A Noi.

Nessun commento: